VILLA OLEANDER
Nella splendida cornice del quartiere residenziale AXA, in una delle strade più esclusive e centrali del Consorzio abbiamo il pregio di aver acquisito ed appena messo in vendita un immobile signorile dall’alto valore architettonico e paesaggistico.
La villa progettata dal noto architetto modernista Lorenzo Monardo a fine degli anni ’60 e costruito agli inizi degli anni ’70 si presenta secondo le sue imponenti e pulite linee rette contrapposte alle curve del tetto e della lunga parete secondaria, dagli ampi volumi e dall’ordine gigante presente in facciata sottolineato dalla copertura dell’ampio terrazzo che si affaccia con le sue caratteristiche linee e che si proietta sul bel giardino antistante.
Un alto muro di cinta, coperto da una fitta vegetazione scherma completamente la proprietà dalla strada garantendo grande privacy al suo interno e conferendo all’ampio giardino un carattere di assoluta riservatezza.
Appena il cancello elettrico si spalanca, davanti a noi si apre un lungo viale sia carrabile che pedonale che sottolinea alla sua destra un importante giardino di oltre 700 metri-quadrati dove nel caso si desideri può trovare spazio la zona piscina ed il suo solarium, il parco giardino è servito da un impianto di irrigazione automatica.
Attraversando il grande giardino, principalmente costituito da un grande e bel prato verde, punteggiato da piante ornamentali tra le quali coloratissime piante di oleandri e contornato da siepi e fiori oltre ai numerosi alberi da frutto come Meli, Aranci e Cachi compare parzialmente schermata da due grandi piante di Magnolie la villa che leggermente sfalsata rispetto alla sua gemella costituiscono un interessantissimo unicum architettonico nel panorama della zona.
Il viale di ingresso conduce alla rampa del garage che lascia spazio sia in fondo che lungo la sua curva alla possibilità di numerosi parcheggi per le auto. Ideale abitazione per un amante delle automobili, il parco macchine trova ampio e riservato posto parcheggio, con la possibilità di creare delle coperture in legno lamellare per il loro ricovero, senza che questo rubi la scena principale all’immobile ed al suo giardino.
La villa distribuita su 4 livelli si presenta nella sua struttura tradizionale, al piano terra rialzato rispetto al piano giardino l’ampia e luminosa zona giorno con al centro la scala lignea che porta agli altri livelli. La doppia zona giorno si apre con una vetrata sulla grande e assolata terrazza in parte coperta di oltre 45 metri-quadrati che sovrasta il prospicente giardino orientata a sud est. A servire i quattro livelli della villa vi è la possibilità di realizzare un’ascensore.
Al piano terra si trova una doppia zona giorno, la cucina, che può diventare open-space sulla zona pranzo ed una stanza con bagno di servizio ideale per realizzarvi uno studio.
CONTATTACI PER RICEVERE LA DESCRIZIONE COMPLETA