Piazza Bologna – Via Pontedera

Mi contatta la Signora B.I. per una consulenza e una valutazione del parco immobili di famiglia che deve necessariamente riorganizzare per le necessità abitative delle due figlie, amiche e clienti fidelizzate della nostra agenzia.

La valutazione è stata molto facile avendo lavorato su altri immobili in vendita nello stesso stabile. L’appartamento viene messo in vendita durante l’ultimo periodo che lega i venditori ad un gruppo di 5 ragazze tramite  un contratto di locazione.

Con molta difficoltà, essendo l’appartamento abitato, scattiamo una serie di fotografie che ci serviranno per comporre l’annuncio.

L’immobile viene pubblicizzato su la nostra pagina di Facebook sulla quale Laura, una mia vecchia conoscenza dall’infanzia in quel momento in Cina per lavoro, vede l’immobile e chiede informazioni preparandosi a vederlo una volta arrivata a Roma.

Laura vede la casa più volte , prima col marito, poi con il padre ( ottimo architetto ) e immediatamente sottoscrivono una proposta d’acquisto che pochi giorni dopo viene accettata.

Problemi risolti:

  • Grande opera di mediazioni sia in fase di sottoscrizione della proposta d’acquisto che nell’accettazione della stessa
  • L’immobile aveva la planimetria non allineata con lo stato dei luoghi
  • La planimetria dell’immobile rappresentava un errore grafico , ovvero un balcone che si trovava esterno alla cucina , era invece raffigurato fuori da una delle camere.  Richiesto il progetto iniziale dello stabile, valutata la soluzione delle foto aeree , e alla fine si è optati per una cila in santoria che risolve il problema grazie al tecnico dei venditori.

Confronta gli annunci

Confrontare