Rinnovare casa e ufficio senza disperdere le energie dopo le vacanze

Siete da poco rientrati dalle vacanze estive e siete già terrorizzati di tornare a lavoro e di riprendere la routine in casa? Ecco degli ottimi suggerimenti per rinfrescare gli ambienti tra feng shui e consigli della tradizioneL’ultimo giorno delle vacanze estive è sempre traumatico. Colpa del rientro a breve nella solita abitazione e, di conseguenza, di riprendere le attività lavorative. Se pensate che non sia ancora il momento giusto per dedicarsi all’acquisto di un nuovo immobile, è particolarmente produttivo convogliare le proprie energie ritrovate durante le ferie in un progetto di rinnovamento degli ambienti sia della casa che dell’ufficio. In pochi semplici passi, potrete ammodernare i luoghi che frequenterete nei prossimi mesi.
Rinnovare casa e l’ufficio con semplici accorgimenti ispirati al Feng ShuiPartiamo dall’accennarvi che il Feng Shui è un’antica disciplina orientale secondo cui si ricerca un giusto punto di equilibrio con l’ambiente in cui si trascorrono le ore della giornata, poiché ogni oggetto pare possa condizionare quella che viene chiamata l’energia interiore.Ecco alcuni rapidi accorgimenti: se avete due pavimenti differenti in uno stesso ambiente, cercate di mantenere una copertura univoca o almeno coprire con dei tappeti che richiamino a una delle due fantasie a terra. A proposito, meglio non dare le spalle alle porte di casa o ufficio: l’istinto umano ha dei meccanismi di difesa e dare le spalle a una porta costringe il subconscio delle persone ad avere spesso un livello di attenzione non necessario.Il Feng Shui è molto chiaro sugli specchi: evitarli se possibile nelle camere da letto o, se proprio non sapete rinunciarvi, la posizione migliore è all’interno di un anta di un armadio; uno specchio a vista pare che riesca a riflettere le energie – che non farebbe affatto bene all’equilibrio psicofisico.Magari non sarà di vostro gusto, ma questa disciplina non vede di buon occhio le forme geometriche squadrate e soprattutto abolisce gli spigoli, spingendo più verso linee armoniche e tondeggianti. Sembra non esserci spazio nemmeno per gli oggetti danneggiati, mal funzionanti o rotti: un atteggiamento non curante di queste situazioni non determina una buona armonia con il resto dell’ambiente.Per quanto riguarda i decori, quadri e fotografie sono elementi di arredo fondamentali: meglio prediligere immagini rilassanti o frizzanti,vivaci.In merito al letto, il nero delle lenzuola non trasmette energie positive e la posizione della struttura deve permettere a coloro che dormono su quel letto di poter salire o scendere con il massimo comfort.
Altra importante scelta ricade sui colori: quello predominante del vostro spazio living deve assolutamente rispecchiare le vostre peculiarità caratteriali, partendo dal colore preferito fino a selezionare il tono più adatto da avere intorno ogni giorno. Concludiamo suggerendo quali colori influenzano il vostro umore e verso quale direzione:Bianco – calma ed è un sedativo naturale;Arancione – evita stati confusionali;Blu – rilassa e distende i nervi;Argento – aumenta l’autostima;Azzurro  – Contro un esaurimento nervoso;Oro – aiuta a porsi nuove sfide e giungere a nuovi obiettivi;Marrone – fuga le incertezze;Giallo – stimolazione celebrale;Indaco – sviluppa un certo intuito;Nero – no a ipertensione di origine emotiva;Rosso – Rigenera la spossatezza e la muta in forza energeticaVerde – distende e placa il nervosismo;Viola – ricorda che esiste qualcosa di più, che va oltreRosa – smonta la pressione accumulata

Confronta gli annunci

Confrontare