Arredare in stile marinaro

Avete la casa al mare o, al contrario, ne soffrite la mancanza?
Nessun problema perché le ultime tendenze dell’home decor vi vengono in aiuto: in questo periodo, infatti, impazza nelle case degli italiani lo stile marittimo (o coastal)! Adeguare la casa al cambio di stagione è, tra l’altro, un’ottima idea per prepararla alle visite dei potenziali acquirenti e farli sentire accolti da un ambiente curato e luminoso.

Sì perché i colori chiari, che tanto ricordano la schiuma del mare, la fanno necessariamente da padrone, spezzati solo dal blu e dal rosso corallo. La palette di colori è quindi sofisticata e capace di alleggerire l’ambiente, soprattutto in presenza di pezzi d’arredo “pesanti”, di colore scuro o particolarmente altezzosi.

Vi interessa riprodurre questo stile in casa vostra? Ecco i nostri consigli.
Raccogliete sulla spiaggia rami contorti e sbiancati e giocate con la fantasia: potreste realizzare una scaletta porta asciugamani per il bagno o poggiarli semplicemente su un tavolo basso.

Ancore, remi, timoni, conchiglie, stelle marine, gabbiani, vele ed oblò: procuratevi oggetti che si ispirano all’oceano e l’atmosfera sarà quella giusta.

Acquistate o scaricate da Internet vecchie mappe geografiche ed appendetele a parete, perché è bello viaggiare anche solo col pensiero.

Conferite un tocco magico e sognante al salotto usando tende bianche e confezionate in tessuti leggeri.

Se ne avete la possibilità dipingete qualche mobile in legno con la vernice bianca.

Utilizzate le lanterne e le candele per gli spazi esterni e aggiungerete un tocco glamour e caldo.

Rinnovate i cuscini del divano, acquistando federe a righe o sui toni dell’azzurro.

Riempite dei piccoli vasi di vetro con sabbia e conchiglie e disponeteli in bagno o nei punti di passaggio come il corridoio.

Decorate i ciottoli trovati sulla battigia come se fossero dei pesciolini e usateli per riempire di colore la stanza dei bambini!

Confronta gli annunci

Confrontare