9:00-13:00 / 15:30-19:30

Lun-Ven / Sab 9:00-13:00

Viale Ippocrate 28

00161 Roma (RM)

+39 06 693 655 67

info@immobiliarecalzini.it

Confronta gli annunci

Interni da FAVOLA – La nuova serie su Netflix

Interni da FAVOLA – La nuova serie su Netflix

Case dagli interni incredibili su Netflix con Interni Da Favola – Amazing InteriorsDa poco online in streaming su Netflix, è arrivato il docureality Interni da Favola (Amazing Interiors) in cui sono mostrate case normali all’esterno ma straordinarie all’interno
Netflix continua la sua marcia alla conquista dei docureality a tema immobiliare e lo fa con Interni da Favola – Amazing Interiors, un nuovo interessante show perfetto per il periodo estivo: infatti, la prima stagione è composta da 12 episodi della durata di circa 20 minuti ciascuno, in cui sono raccontate in ogni puntata tre storie di tre case differenti.
Di cosa si parla in Interni da Favola – Amazing Interiors?Interni da Favola – Amazing Interiors è il titolo perfetto, perché è esattamente ciò di cui tratta lo spettacolo: case dall’aspetto ordinario all’esterno, ma assolutamente straordinarie all’interno. LA struttura è semplice, con due storie di interni già portati a termine e uno seguito dalla progettazione ai lavori fino all’ultimo ritocco.La serie è stata prodotta da una società di produzione che ha precedentemente prodotto dei documentari per le tv inglesi Channel 4 e BBC, si può notare una certa eleganza infatti nelle immagini e nel racconto senza narratore.
Interni da Favola – Amazing Interiors su Netflix, perché guardarlo?Passiamo al centro della questione: perché guardare Interni da Favola – Amazing Interiors? Innanzitutto perché si può scoprire che basta poco per rendere gli interni di un immobile favolosi: certo, nelle dodici puntate della serie i budget variano dai 10.000 al milione di dollari, ma la media dei progetti è sopra i 100.000 dollari.Quindi va bene progettare di rinnovare casa, ma se considerate di prendere spunto da alcuni dei fantastici progetti portati a termine nello show, vi conviene iniziare a risparmiare.Alcuni esempi? Una casa con al suo interno uno dei tre acquari privati più grandi al mondo: l’effetto è mozzafiato ma va considerato un ingente costo continuo sulla bolletta elettrica. Tra le altre soluzioni immobiliari che lasciano impressionati (nel bene o nel male): una casa su barca, una casa degli orrori, una dimora storica, la casa-circo, il museo delle fantascienza, la casa dei gatti, la casa di un dittatore, un appartamento interamente rosa shocking, il vagone di un treno in una cantina, una casa circondata da acqua, cascate e laghetti.
Quando almeno gli Interni sono da FavolaCome già accennato, la mancanza di una voce narrante in Interni da Favola – Amazing Interiors –che sia in video o meno- è un dettaglio non indifferente: questo perché fornisce un effetto appiattito al racconto; certo, in questo modo sono le case e, in particolare, i loro interni sorprendenti a ricevere tutta l’attenzione.È come una visita immobiliare che necessita di un agente: così come il professionista del settore sa come mostrare e raccontare ai visitatori gli ambienti dell’immobile, allo stesso modo un conduttore o una conduttrice con carisma e proprietà di linguaggio sarebbe una marcia in più per uno show davvero di alto livello.Pertanto, il nostro consiglio è di non perdere assolutamente Interni da Favola – Amazing Interiors, a condizione di non aver mangiato troppo. Altrimenti, l’effetto soporifero potrebbe essere un rischio reale. Buona visione!

img

Luigi Calzini

Post correlati

Pozzo luce: come usarlo in modo intelligente

Cavedio, chiostrina, pozzo luce: sono i nomi con cui è conosciuto il piccolo terrazzino o cortile...

Continua a leggere
di Luigi Calzini

Come deve essere la casa ideale per i bambini?

Sicura, prima di tutto. Ma anche capace di alimentare la loro indipendenza. La casa è il...

Continua a leggere
di Luigi Calzini

I quattro vantaggi del possedere una casa

La recente quarantena ci ha insegnato molte cose ed una è stata che la casa è davvero importante....

Continua a leggere
di Luigi Calzini