Montesacro – Via Valsolda

Il Sig. Arrigo, un nostro della provincia di Sanremo che aveva acquistato con noi un appartamento una decina di anni fa, ci contatta per chiederci una valutazione sia per la locazione che per la vendita di un altro immobile di famiglia, in via Valsolda. Due mesi di chiamate e di confronto a distanza sul valore dell’immobile e sulle varie possibilità di realizzo,nonchè la concorrenza di un’agenzia in franchising di zona da dover arginare. Il venditore nutre grande fiducia nei confronti di Luigi e ci da un incarico di vendita. Valentina, altra nostra amica e cliente di vecchia data ci chiama per conto di una sua amica che sta cercando proprio in quella zona un appartamento con quelle caratteristiche. Simonetta , amica di Valentina, ci contatta immediatamente per un appuntamento.L’immobile non è mai stato messo in vendita, alla prima visita è stato venduto alla Signora Simonetta che ha avuto un vero e proprio colpo di fulmine. Piano alto con affaccio verso l’Aniene…amore a prima vista!!!
Una trattativa non semplice e tutta basato sulla fiducia che il venditore e l’acquirente hanno avuto nei confronti della nostra agenzia. La distanza del venditore ( 4 venditori di cui due all’estero) , una richiesta di incontro per una sola occasione, quella del rogito notarile. Recuperiamo i documenti dell’immobile via email e , con grande pazienza ,riusciamo a sottoscrivere il definitivo di vendita.
Pazienza, costanza, meticolosità e capacità di mediazione dovendo spesso rassicurare le parti sulla bontà dell’operazione e sulla serietà della controparte.
Una vendita in acrobazia!

Confronta gli annunci

Confrontare