fbpx

9:00-13:00 / 15:30-19:30

Lun-Ven / Sab 9:00-13:00

Viale Ippocrate 28

00161 Roma (RM)

+39 06 693 655 67

info@immobiliarecalzini.it

Confronta gli annunci

Piazza Bologna- Via Pandolfo I – Venduta in 19 giorni!

Piazza Bologna- Via Pandolfo I – Venduta in 19 giorni!

Una mattina di novembre Roberto entra nella nostra agenzia per chiedere un appuntamento di valutazione per il suo appartamento recentemente ereditato e usato come base di appoggio per il proprio lavoro.

Ci avverte da subito con un ” ho chiesto altre valutazioni ” e ci rechiamo all’appuntamento fissato incontrando stimati colleghi di altra agenzia della zona che avevano appena finito il loro sopralluogo.

Roberto conosce bene il quartiere e ci fermiamo più del dovuto per una piacevole chiacchierata che rispolvera storie e persone del posto. Inoltre Roberto ha lavorato come agente immobiliare e conosce in parte le dinamiche del nostro mestiere , cosa che lo ha aiutato molto , poi ci dirà , nella scelta dell’agenzia a cui affidare il proprio immobile.

” Mi piace il tuo stile molto semplice ma anche professionale” e il fatto che nel quartiere sono spesso visto come una persona di fiducia oltre che come professionista…ci vediamo per la firma dell’incarico, per il check up della documentazione e siamo pronti a partire.

Faccio una decina di fotografie con il mio cellulare per essere veloce nell’inserimento dell’annuncio in attesa del servizio fotografico professionale di cui poi non abbiamo avuto bisogno visto che prima visita-seconda visita- proposta d’acquisto arrivano in meno di 20 giorni !!!

Francesco è uno dei primi e tanti  a chiamare per vedere l’appartamento di via Panfoldo I, un quadrilocale al terzo piano, molto luminoso e silenzioso e soprattutto con un posto auto scoperto. Vuole acquistare una casa per la figlia , una casa che permetta a lui e alla moglie di tenere i propri affetti a portata di mano vista la vicinanza con la loro attuale dimora.

Persona molto cordiale e decisa Francesco, con modi rapidi e risoluti si aggiudica l’immobile .

In questa trattativa ha giocato un ruolo molto importante la presenza della nostra agenzia nel quartiere di Piazza Bologna .

Molta soddifazione nell’aver battuto la concorrenza in fase di acquisizione , felici per la vendita e per aver conosciuto delle belle persone con i quali non è stato difficile dover mediare

Lato negativo: preso l’incarico e…preso il Covid. Ringraziamo l’amico e collega Paolo Giardino per essersi prestato nel mostrare l’appartamento al mio posto . Senza di lui Francesco non avrebbe visto e acquistato l’immobile. Ringraziamo anche il nostro Notaio di riferimento Ginevra Gioffrè per averci aiutati nel reperire l’intera documentazione e per aver svolto in modo eccellente, come sempre,  il proprio lavoro.

 

Luigi Calzini

img

Luigi Calzini

Post correlati

Piazza Bologna, la vendita di una casa con un’anima

Non tutte le case hanno un'anima. Alcune la hanno e sono avvolte da un'aura negativa. Ma non è...

Continua a leggere
di Luigi Calzini

Monte Sacro – Via di Valle Borbera

Valentina è una nostra amica ormai da quasi 15 anni, ci dimostra fiducia incondizionata negli anni...

Continua a leggere
di Luigi Calzini

Affittato grazie al Virtual Tour e alla firma elettronica

Maria Cristina ha acquistato con un piccolo appartamento in zona Corso Trieste, a pochi passi da...

Continua a leggere
di Luigi Calzini