fbpx

9:00-13:00 / 15:30-19:30

Lun-Ven / Sab 9:00-13:00

Viale Ippocrate 28

00161 Roma (RM)

+39 06 693 655 67

info@immobiliarecalzini.it

Confronta gli annunci

Si trasferiscono da Genova…storia di un affitto ad una famiglia

Si trasferiscono da Genova…storia di un affitto ad una famiglia

Cristina entra nella nostra agenzia chiedendo un appuntamento per una valutazione immobiliare per la locazione di un appartamento in zona Piazza Bologna, proprietà del marito. Alla nostra domanda sul motivo che la portava nella nostra agenzia ci risponde che ha letto le recensioni dei clienti che mettevano in luce il nostro apporto empatico e umano.

Debora va in valutazione e getta le basi per un rapporto diretto, professionale e di reciproca stima e simpatia.  In quella sede viene consigliato alla cliente di prendere alcuni accorgimenti in merito alla tinteggiatura degli ambienti e  al tipo di arredo, nonchè sulla tipologia di potenziali affittuari illustrandone anche i vari aspetti fiscali e contrattuali.

Mentre gli accorgimenti consigliati vengono di volta in volta svolti, facciamo il nostro servizio fotografico e inseriamo l’annuncio. L’appartamento è un comodo trilocale al secondo piano di uno stabile signorile , molto luminoso e silenzioso , visto l’affaccio su una piccola strada privata. Lo stabile lo conosciamo a menadito, avendo venduto e affittato più di un immobile al suo interno.  Una soluzione abitativa ideale per una famiglia piuttosto che per gli studenti.

Iniziano gli appuntamenti e in meno di dieci clienti troviamo i nostri affittuari perfetti. Antonio , professore universitario , è a Roma già da tempo e ha lasciato in quel di Genova la moglie e i due figli . Sta cercando un appartamento per ricongiungere il nucleo familiare , frutto del trasferimento della moglie qui in città.

Molto educato e simpatico,  a passare dal formale lei al meno formale tu è stato un attimo.  Registriamo un video per inviarlo via whatsapp a Sonia, sua moglie, per decidere se è l’appartamento giusto tanto da valerne una trasferta romana. L’appartamento piace e Sonia in pochi giorni si organizza e con i due figli viene a visitare l’appartamento.

Si passa velocemente dalla proposta di locazione al contratto. Debora descrive la famiglia genovese a Cristina , presentandone anche le richieste , tutte molto gestibili e  facendone capire la bonta dei proponenti sia in termini reddituali che , soprattutto, in termini umani. La proposta è accettata e a stretto giro viene redatto il contratto di locazione che viene firmato nei giorni successivi.

Il contratto , orchestrato da Debora, è stato un incontro tra persone perbene con il sorriso sulle labbra.

Una delle tante soddisfazioni del nostro reparto locazioni.

In questa locazione si sono messe in risalto le competenze della nostra Debora, la capacità della nostra agenzia nel trovare un affittuario giusto in poco tempo .

Devi affittare un appartamento a Roma?

Chiama in agenzia al numero 0669365567 oppure chiama direttamente Debora Martano al numero 3935643855

 

img

Luigi Calzini

Post correlati

Pigneto- una vendita in pre asta

Come abbiamo venduto questo immobile in pre asta in zona Pigneto ? Nei primi giorni di giugno mi...

Continua a leggere
di Luigi Calzini

Piazza Bologna, la vendita di una casa con un’anima

Non tutte le case hanno un'anima. Alcune la hanno e sono avvolte da un'aura negativa. Ma non è...

Continua a leggere
di Luigi Calzini

Monte Sacro – Via di Valle Borbera

Valentina è una nostra amica ormai da quasi 15 anni, ci dimostra fiducia incondizionata negli anni...

Continua a leggere
di Luigi Calzini