Monti Tiburtini- Una vendita sotto le feste

Avevo conosciuto Francesco quasi 10 anni fa  durante la ricerca di un’emittente radiofonica sulla quale fare la pubblicità per la mia agenzia . Lui era il referente della radio, la stessa radio che ascolto da anni ma sulla quale non siamo riusciti a far pubblicità.

Con molta sorpresa , Francesco mi chiama chiedendomi una valutazione del suo immobile in zona Monti Tiburtini, un bel trilocale di 90 mq con posto auto in buone condizioni.

Siamo in zona arancione, facciamo un sopralluogo e presentiamo successivamente la nostra valutazione immobiliare.

Passano pochissimi giorni e Francesco è pronto per la firma dell’incarico professionale e , con una precisione che appartiene a pochi, ci gira l’intera documentazione. Faccio un veloce sopralluogo per scattare velocemente alcune fotografie con il cellulare vista l’entrata di Roma in zona rossa, con fotografo bloccato e impossibilitato a visitare l’immobile.

Iniziano velocemente gli appuntamenti, in cinque giorni iniziano le seconde visite. Ci chiama Anna,  ragazza smart e velocissima che con un doppio sopralluogo in 24 ore, brucia la grande concorrenza e si aggiudica l’immobile.

Una vendita rapidissima in neanche 10 giorni, a cavallo della feste natalizie  e in piena zona rossa.

Il piacere di aver lasciato un ricordo positivo a Francesco che si è ricordato di me dopo 10 anni, la velocità di realizzazione di un piano di marketing completo nonostante l’assenza di fotografie professionali e virtual tour , la fiducia dell’acquirente nella fase della trattativa sul prezzo.

Un altro successo della nostra agenzia.

 

Luigi Calzini

Confronta gli annunci

Confrontare