Monte Sacro – Via di Valle Borbera

Valentina è una nostra amica ormai da quasi 15 anni, ci dimostra fiducia incondizionata negli anni sponsorizzandoci appena può con parenti e amici.

Ora però è il suo turno, deve cambiare casa. I cambiamenti post lockdown e la nuova esigenza di uno spazio lavorativo in casa per sopperire con comodità ai turni in smartworking , rendono questo appartamento in zona Monte Sacro improvvisamente piccolo. Quando Valentina e Antonello si ritrovano a lavorare da casa nello stesso momento, e la figlia Alice prepara un esame di medicina, ci si rende conto che servirebbe una piccola stanza in più. L’appartamento è un comodo trilocale di circa 100 mq in via di Valle Borbera che Valentina ha ristrutturato 10 anni prima sfruttando al massimo gli spazi interni con praticità ed eleganza.

L’appartamento è in reali buone condizioni. I colori della casa permettono un’ottima riuscita del servizio fotografico e del Virtual Tour. La documentazione dell’immobile è subito disponibile, per noi quindi una grande facilitazione nel proporne la vendita.

Appena inserito l’appartamento sui maggiori portali immobiliari, pronto il marketing sui social network, iniziano le numerose chiamate. Ogni venerdì, giorno dedicato alla visite per questo immobile, ne abbiamo di media 10/15 con inevitabili successive proposte d’acquisto il sabato mattina. Ritiriamo ben tre proposte d’acquisto nell’arco di 10 giorni ma non vanno in porto per piccoli dettagli o per la richiesta di proposta subordinata al mutuo che, visto il grande interesse di altri clienti, la venditrice giustamente non vuole valutare.

Arrivano Elisa e Gabriele , una gentile coppia con figlia.  Hanno messo in vendita il loro immobile che si trova a 100 metri da quello di Valentina. In prima battuta viene solo Elisa, la settimana successiva ci chiama Gabriele ,proprio di venerdì e nel pieno svolgimento degli appuntamenti sull’immobile.  Ci chiede di poter vedere l’immobile tra un cliente e l’altro e gli proponiamo l’ultimo appuntamento della giornata grazie alla disponibilità di Valentina, ormai rassegnata a veder occupata la propria casa dalle 16 alle 19. Gabriele ci comunica che hanno ricevuto una proposta sul loro immobile e che sono pronti a sottoscrivere una proposta su questo immobile.  Tra Luigi e i potenziali acquirenti c’è subito grande sintonia .

Elisa ha lavorato nel campo immobiliare e apprezza molto il nostro stile lavorativo fatto di trasparenza e di rassicurazione dei clienti. Valentina riceve un’ottima proposta d’acquisto che accetta per il valore in essa scritto ma, credeteci, anche e soprattutto per i due proponenti per lei degni destinatari del testimone di una casa davvero molto amata.

In questa trattativa si è creato un circolo di fiducia e stima reciproca tra acquirente, venditore e agenzia immobiliare, consolidando i nostri rapporti con la nostra amica Valentina, e iniziandone una nuova con i due acquirenti.

Devi vendere , affitta o acquistare il tuo immobile a Roma? Fissa subito il tuo appuntamento in ufficio per una consulenza gratuita o in casa per una valutazione gratuita del tuo immobile

 

 

Confronta gli annunci

Confrontare