fbpx

9:00-13:00 / 15:30-19:30

Lun-Ven / Sab 9:00-13:00

Viale Ippocrate 28

00161 Roma (RM)

+39 06 693 655 67

info@immobiliarecalzini.it

Confronta gli annunci

Villa Fiorelli trilocale Prezzo richiesto euro 319.000,00

Villa Fiorelli trilocale Prezzo richiesto euro 319.000,00

Prendiamo l’incarico di questo immobile da Marina, una ragazza che  Luigi conosce da molti anni e che aveva sentito parlare bene del nostro team da un suo parente. Primo piano in zona Villa Fiorelli, quartiere di nicchia alle spalle di San Giovanni, in buone condizioni. La cliente vende per avvicinarsi al lavoro e ai familiari , cerchiamo quindi  di seguirla sia nella vendita che nell’acquisto in zona Piazza Bologna. Due servizi fotografici, il primo non aveva incontrato la nostra piena soddisfazione , e mettiamo in vendita questo immobile. Tra i tanti clienti portati arriva Massimo, simpatico padre di famiglia che cerca un appartamento più grande per stare più comodo dopo l’arrivo del secondo figlio. Vede l’immobile più volte per valutarne bene la comodità degli spazi interni , la luminosità e il prezzo.  Non formula subito una proposta d’acquisto ma rimaniamo in contatto per aggiornarci sulla sua eventuale  richiesta di disponibilità al mutuo da parte della sua banca e sulla trattabilità del prezzo. La venditrice trova l’immobile che stava cercando  e il prezzo diventa maggiormente trattabile e arriva la proposta di Massimo che batte quella di altri clienti che erano interessati allo stesso prezzo ma con modalità non gradite alla venditrice.  L’acquirente decide di affidarsi allo Studio Gallusi -Gioffrè , lo studio notarile di fiducia della nostra agenzia.

Problemi risolti:

  • la cucina con affaccio in quella che pensavamo fosse una chiostrina e che invece si è fortunatamente rivelato un cortile secondario. Secondo il Regolamento Edilizio di Roma è fatto divieto alla cucine di affacciarsi in chiostrina.  Soluzione offerta dal tecnico dello studio notarile in concerto con il tecnico della parte venditrice.
  • La planimetria d’impianto  raffigurava un balcone che l’immobile non ha mai avuto, evidente errata rappresentazione grafica che , come spesso accade , è dovuta alla planimetria tipo dello stabile accatastata anche per i piani sprovvisti di balcone. Soluzione: richiesta del progetto iniziale da parte della venditrice con l’acquirente in attesa dello stesso garantito da scrittura privata per la soluzione del problema. Soluzione offerta dal Notaio Gioffrè coadiuvata dalla Nostra capacità di mediazione.
img

Luigi Calzini

Post correlati

Pigneto- una vendita in pre asta

Come abbiamo venduto questo immobile in pre asta in zona Pigneto ? Nei primi giorni di giugno mi...

Continua a leggere
di Luigi Calzini

Piazza Bologna, la vendita di una casa con un’anima

Non tutte le case hanno un'anima. Alcune la hanno e sono avvolte da un'aura negativa. Ma non è...

Continua a leggere
di Luigi Calzini

Monte Sacro – Via di Valle Borbera

Valentina è una nostra amica ormai da quasi 15 anni, ci dimostra fiducia incondizionata negli anni...

Continua a leggere
di Luigi Calzini