Via Appia Nuova, una buona acquisizione e una buona vendita

Lunedì mattina ore 8, accendo il pc ed inizio a sfogliare le e-mail arrivate nel week end.  Tra queste trovo una richiesta di valutazione immobiliare da parte del Dott. F.L. Non avendo le basi per una corretta valutazione , non avendo visitato l’immobile, inizio a lavorare ad una stima immobiliare “ipotetica” da inviare al proprietario.

Dopo mezz’ora il documento da inviare è pronto anche per quanto riguarda la veste grafica. Invio il documento via e-mail e contemporaneamente contatto il venditore con un sms whatsapp nel quale lo invito sia a controllare che il mio lavoro non finisca nella spam , sia a fissare un appuntamento qualora gradisca il mio stile lavorativo.

Passano appena 15 minuti e il venditore mi contatta telefonicamente e fissiamo un appuntamento per il pomeriggio stesso. Sorpresa…il venditore è il liquidatore di una società che deve vendere ben quattro immobili.

Ci vediamo in un bar nei pressi di Piazza Mazzini e partiamo per quello che è stato un vero e proprio tour romano tra Furio Camillo , Giulio Agricola e Piazza Dante.

Il venditore veniva da esperienze negative con altre agenzie alle quali però dava tempi strettissimi per provare a svolgere il proprio lavoro. Approfitto del giro in auto per farmi conoscere e per far conoscere il modo di lavorare della mia agenzia. La cosa che colpisce maggiormente il venditore è la collaborazione con altre agenzie e la possibilità di essere collegato in tempo reale al nostro gestionale sul quale poter controllare tutte le attività svolte dall’agenzia.

Iniziano i tanti appuntamenti, subito arrivano le seconde visite, l’interesse è forte, gli investitori si fanno sentire.

Tra i tanti clienti si presenta Andrea che è in cerca di un immobile proprio in quella precisa zona, in quel preciso stabile. La trattativa è veloce, l’acquirente fa la sua proposta, il venditore si dice disponibile ad accettare un prezzo leggermente più alto è il proponente accetta.

L’acquirente accetta di buon grado lo studio notarile da noi proposto e affrontiamo con maggiore serenità la compravendita nella quale è coinvolta una società in liquidazione.

Svolto il lavoro di verifica dell’intera documentazione da parte del notaio, firmiamo  un preliminare di compravendita e , a mutuo ottenuto, si firma il Rogito Notarile.

In questa operazione l’agenzia ha svolto il proprio lavoro con estrema dinamicità . Velocità e innovazione in fase di incarico, capacità di mediazione in fase di proposta, disponibilità del nostro Notaio nel controllare l’intera documentazione sia dell’immobile che della società , grande pazienza ed infinita costanza nella conclusione dell’affare.

Confronta gli annunci

Confrontare