fbpx

9:00-13:00 / 15:30-19:30

Lun-Ven / Sab 9:00-13:00

Viale Ippocrate 28

00161 Roma (RM)

+39 06 693 655 67

info@immobiliarecalzini.it

Confronta gli annunci

Via Appia Nuova, una buona acquisizione e una buona vendita

Via Appia Nuova, una buona acquisizione e una buona vendita

Lunedì mattina ore 8, accendo il pc ed inizio a sfogliare le e-mail arrivate nel week end.  Tra queste trovo una richiesta di valutazione immobiliare da parte del Dott. F.L. Non avendo le basi per una corretta valutazione , non avendo visitato l’immobile, inizio a lavorare ad una stima immobiliare “ipotetica” da inviare al proprietario.

Dopo mezz’ora il documento da inviare è pronto anche per quanto riguarda la veste grafica. Invio il documento via e-mail e contemporaneamente contatto il venditore con un sms whatsapp nel quale lo invito sia a controllare che il mio lavoro non finisca nella spam , sia a fissare un appuntamento qualora gradisca il mio stile lavorativo.

Passano appena 15 minuti e il venditore mi contatta telefonicamente e fissiamo un appuntamento per il pomeriggio stesso. Sorpresa…il venditore è il liquidatore di una società che deve vendere ben quattro immobili.

Ci vediamo in un bar nei pressi di Piazza Mazzini e partiamo per quello che è stato un vero e proprio tour romano tra Furio Camillo , Giulio Agricola e Piazza Dante.

Il venditore veniva da esperienze negative con altre agenzie alle quali però dava tempi strettissimi per provare a svolgere il proprio lavoro. Approfitto del giro in auto per farmi conoscere e per far conoscere il modo di lavorare della mia agenzia. La cosa che colpisce maggiormente il venditore è la collaborazione con altre agenzie e la possibilità di essere collegato in tempo reale al nostro gestionale sul quale poter controllare tutte le attività svolte dall’agenzia.

Iniziano i tanti appuntamenti, subito arrivano le seconde visite, l’interesse è forte, gli investitori si fanno sentire.

Tra i tanti clienti si presenta Andrea che è in cerca di un immobile proprio in quella precisa zona, in quel preciso stabile. La trattativa è veloce, l’acquirente fa la sua proposta, il venditore si dice disponibile ad accettare un prezzo leggermente più alto è il proponente accetta.

L’acquirente accetta di buon grado lo studio notarile da noi proposto e affrontiamo con maggiore serenità la compravendita nella quale è coinvolta una società in liquidazione.

Svolto il lavoro di verifica dell’intera documentazione da parte del notaio, firmiamo  un preliminare di compravendita e , a mutuo ottenuto, si firma il Rogito Notarile.

In questa operazione l’agenzia ha svolto il proprio lavoro con estrema dinamicità . Velocità e innovazione in fase di incarico, capacità di mediazione in fase di proposta, disponibilità del nostro Notaio nel controllare l’intera documentazione sia dell’immobile che della società , grande pazienza ed infinita costanza nella conclusione dell’affare.

img

Luigi Calzini

Post correlati

Piazza Bologna, la vendita di una casa con un’anima

Non tutte le case hanno un'anima. Alcune la hanno e sono avvolte da un'aura negativa. Ma non è...

Continua a leggere
di Luigi Calzini

Monte Sacro – Via di Valle Borbera

Valentina è una nostra amica ormai da quasi 15 anni, ci dimostra fiducia incondizionata negli anni...

Continua a leggere
di Luigi Calzini

Affittato grazie al Virtual Tour e alla firma elettronica

Maria Cristina ha acquistato con un piccolo appartamento in zona Corso Trieste, a pochi passi da...

Continua a leggere
di Luigi Calzini