Piazza Bologna – Via Pavia. Una vendita veloce e ben gestita

Mi chiama Sandro da Parigi dopo aver ascoltato la pubblicità della nostra agenzia su una radio sportiva. Sandro lavora a Parigi ma ha mantenuto solidi rapporti ,anche lavorativi , su Roma.

Mi parla dell’appartamento che lui e la sorella Giovanna hanno ricevuto tramite successione  e che ora stanno valutando di vendere. Conosco benissimo la loro famiglia , ero affezionato ai loro genitori.

Dopo una chiacchierata ed una carrellata di ricordi, mi mette in contatto con la sorella per fissare una valutazione del loro immobile. La valutazione viene prontamente redatta ed inviata ad entrambi i proprietari ed eredi.

La valutazione viene accettata, firmiamo l’incarico e scattiamo le fotografie che ci serviranno per l’annuncio. Prepariamo il marketing per la promozione sui social network e parte un vero e proprio bombardamento mediatico per raggiungere i clienti potenzialmente interessati all’acquisto di questa bellissima casa.

Si tratta di un appartamento al terzo piano di uno stabile d’epoca degli anni ’30, un bel quadrilocale con affaccio su piacevoli giardini condominiali e su via Pavia. Lo stabile è molto ben frequentato ed uno di quegli immobili che solitamente durano poco sul mercato. Unico problema è l’assenza di ascensore che scremerà una parte della nostra clientela.

In 7 giorni lavorativi facciamo più di 90 appuntamenti , proponiamo l’appartamento a più di 400 clienti via email e via whatsapp , avendo conferma che la nostra territorialità è effettivamente ben svolta. L’interesse è immediato e nell’arco di una sola settimana ritiriamo ben 4 proposte d’acquisto e viene aggiudicato da Laura , ragazza universitaria alla quale il padre vuole regalare una solida base nella capitale.

Una trattativa veloce , ben condotta, con persone molto miti e ragionevoli. Un successo della nostra agenzia per la buona presenza nel quartiere Piazza Bologna.

 

 

 

Confronta gli annunci

Confrontare