fbpx

9:00-13:00 / 15:30-19:30

Lun-Ven / Sab 9:00-13:00

Viale Ippocrate 28

00161 Roma (RM)

+39 06 693 655 67

info@immobiliarecalzini.it

Confronta gli annunci

3 alternative per chi ama le piante ma non ha il pollice verde

3 alternative per chi ama le piante ma non ha il pollice verde
Magari ci avete provato e riprovato ma curarvi di una o più piante da appartamento è per voi un’impresa impossibile. Il problema però è che vi piacciono molto perché riconoscete la loro capacità di portare allegria, colore e calore dentro casa, perché vi fanno stare bene e pensare alla natura e al relax.

Quello che forse non sapete ancora è che rappresentano anche un’ottima mossa strategica, contemplata in ogni manuale di home staging: ideali per rendere più interessanti anche immobili un po’ tristi, nei quali non si è molto investito sul “fattore wow” e icone negli stili d’arredamento jungle e bohemien. Le piante d’appartamento la fanno da padrone sulle copertine di tutte le riviste di interior design e i cataloghi, catturando anche l’immaginazione dei potenziali acquirenti del vostro appartamento.

Che fare allora per portare un po’ di vivacità verde in casa senza rendersi responsabili di planticidio? Vi proponiamo 3 alternative.

PIANTE INDISTRUTTIBILI Esistono e richiedono solo una buona fonte luminosa. L’irrigazione deve invece essere al minimo, sono quindi adatte ai più impenitenti smemorati. Molte hanno forme veramente accattivanti e in loro onore nascono fan club sui social network e hashtag su Instagram: provate a cercare su Google “Senecio rowleyanus”, “pothos” o “aporocactus”. Se ben composte all’interno di un cestino di vimini o una cassettina di legno ricreano un ambiente rustico, se accostate a grandi vasi di ceramica colorata sono adatte a spazi eclettici o boho chic. Possiamo quindi senz’altro dire che oltre le spine c’è di più…

LA ROSA ETERNA È una rosa vera ma le è stato applicato un trattamento di liofizzazione che prolunga di molto la sua vita: si conservano in perfetto stato fino a 5 anni! Simbolo dell’amore eterno possono diventare in casa vostra anche simbolo di eterna bellezza.

PIANTE ARTIFICIALI Poca spesa, tanta resa: oggi si trovano facilmente in commercio anche bellissimi bouquet fioriti e composizioni di ogni tipo. Il vantaggio consiste nel fatto di poterle collocare ovunque in casa, ricreando un angolo di natura anche dove una pianta vera non avrebbe luce a sufficienza o condizioni per proliferare.
img

Luigi Calzini

Post correlati

Piccole riparazioni da fare prima di mettere in vendita la casa

Uno degli errori commessi dai “venditori alle prime armi” (ovvero dai proprietari di immobili...

Continua a leggere
di Luigi Calzini

Come ricavare una zona lavanderia dove non c’è

Quando i potenziali acquirenti visitano il vostro immobile non notano soltanto la metratura, la...

Continua a leggere
di Luigi Calzini

Come arredare la vostra prima casa di coppia

Se è arrivato il momento di andare a vivere insieme state senz’altro trascorrendo un periodo...

Continua a leggere
di Luigi Calzini