Una Vendita Indimenticabile: Trastevere, via Morosini

Ogni tanto, nel mondo dell’immobiliare, si presenta un’affare che diventa un capitolo unico nella nostra storia. La vendita di un immobile in via Morosini, Trastevere, è stata uno di quei momenti che ci hanno resi orgogliosi del nostro lavoro. Questa è la storia di una vendita che ha richiesto quasi tre anni per giungere a una felice conclusione.

Un Inizio Comune, una Fine Straordinaria

Tutto è cominciato quando la nostra Debora, grazie a una delle nostre clienti fedeli, ci ha introdotto a Simona. Simona aveva bisogno di vendere la casa di famiglia in via Morosini, un luogo caro al cuore di lei e del suo fratello. L’immobile era passato a loro in successione dopo la scomparsa dei loro genitori. La vendita di una casa ereditata è spesso una questione delicata, poiché i venditori possono non essere sempre completamente allineati nelle loro decisioni.

Abbiamo iniziato a lavorare su questa vendita con pazienza e rispetto, lasciando spazio ai venditori per prendere la decisione giusta. Nel corso di un anno, abbiamo offerto la nostra consulenza senza mai esercitare pressioni. Debora, in particolare, è riuscita a instaurare un rapporto empatico con Simona, il che ci ha condotto all’acquisizione dell’incarico professionale dopo un anno di attesa.

Il Processo di Vendita: Flessibilità e Determinazione

Una volta ottenuto l’incarico, ci siamo messi  immediatamente all’opera. Abbiamo ottenuto le firme dei venditori, anche grazie alla disponibilità   di Luigi, che si è recato fino a Cerenova per velocizzare la procedura. Dopo aver raccolto la documentazione necessaria, abbiamo preparato il piano di marketing e pubblicato l’annuncio.

Le chiamate da parte di potenziali acquirenti sono iniziate a scorrere rapidamente, e abbiamo fissato i primi cinque appuntamenti. Nella prima giornata di visite, Luigi è stato accompagnato dal nostro geometra Matteo per affrontare tempestivamente la documentazione, che stentava ad arrivare in modo completo.

Una Proposta d’Acquisto Che Ha Sorpreso Tutti

Già nella prima giornata di appuntamenti, abbiamo ricevuto il grande interesse  da parte di Luca e Loretta. Erano così interessati all’immobile che abbiamo addirittura aperto l’agenzia di domenica per incontrarli e permettere loro di sottoscrivere la proposta d’acquisto. Era una proposta molto invitante per i venditori, ma è in questo momento che è sorto un intoppo.

Il nostro geometra, che conosceva l’interesse degli acquirenti, ci ha chiamato in fretta e furia. Aveva individuato alcune difformità nella documentazione catastale e urbanistica legate alla palazzina in cui si trovava l’appartamento. Risolvere questa questione non sarebbe stato un compito facile, soprattutto perché ci troviamo nel cuore di Roma, una città nota per le complessità burocratiche legate a vincoli culturali e paesaggistici.

Un Anno e Mezzo di Determinazione

Ciò che è seguito è stato un anno e mezzo di sfide e negoziati costanti. Abbiamo dovuto far fronte a una situazione in cui i venditori non erano sempre d’accordo tra loro, gli acquirenti erano legittimamente impazienti e i nostri tecnici stavano lavorando senza sosta per risolvere i problemi catastali e urbanistici.

Nonostante queste difficoltà, abbiamo mantenuto la fiducia degli acquirenti legati a questa trattativa. Anche se avrebbero potuto cercare altre opportunità, siamo stati in grado di mantenere intatta la proposta originale, basata ormai su una semplice stretta di mano.

Una Felice Conclusione

Dopo circa un anno e mezzo, il problema catastale e urbanistico è stato finalmente risolto, e siamo stati pronti per la stipula del rogito notarile. Questa vendita ha messo in luce le nostre abilità relazionali e di intermediazione, dimostrando la nostra capacità di gestire venditori non sempre allineati, acquirenti impazienti e questioni tecniche complesse.

In conclusione, questa vendita è stata un viaggio emozionante, che ci ha mostrato quanto sia gratificante il nostro lavoro. Siamo determinati a sfruttare ogni sfida e opportunità che il mondo immobiliare ci offre per fornire il massimo valore ai nostri clienti. La nostra missione continua, e non vediamo l’ora di affrontare la prossima avventura immobiliare.

Confronta gli annunci

Confrontare