TRE PROVVEDIMENTI EFFICACI DA PRENDERE SUBITO SE VOLETE COMPRARE CASA QUEST’ANNO

Comprare casa non è una scelta che si compie dall’oggi al domani.

O meglio, la decisione si può anche prendere in pochi secondi, ma quello che segue è un processo che deve essere curato e definito nei minimi particolari, se si desidera che tutto vada secondo i piani.L’obiettivo è importante e, come tale, richiede una preparazione importante. Ci serve un’idea chiara delle nostre possibilità finanziarie e di ciò che dobbiamo migliorare per arrivare preparati a uno degli appuntamenti più importanti della nostra vita.

Ecco perché, se il vostro intento è comprare casa e avete stabilito di farlo il prossimo anno, è fondamentale prendere fin da subito provvedimenti efficaci.
Noi ve ne consigliamo 3.

1. INIZIATE A PRENDERE NOTA DI OGNI VOSTRA SPESA
Attenzione, non solo delle spese extra o dei soldi utilizzati per un paio di scarpe nuove.
Ogni-vostra-spesa. Ciò che vi occorre in vista di un acquisto così impegnativo è una visione chiara della vostra situazione finanziaria, e non potrete averla finché non inizierete a tracciarla in modo accurato. Vi basta un’agenda e una calcolatrice. E, ovviamente, sana determinazione!

2. ELIMINATE LE SPESE INUTILI
Eh già, sapevate che sarebbe arrivato questo momento. È vero, ognuno di noi ha diritto alla propria razione di spese inutili, quelle che si fanno a testa un po’ spenta e ad occhi un po’ chiusi.
In vista di un obiettivo fondamentale per il vostro futuro, però, è importante che impariate ad essere parsimoniosi e capire quanti soldi spendete senza che ce ne sia bisogno e soprattutto, quanti potreste risparmiarne.
Ciò non vuol dire rinunciare a tutte le cene fuori con gli amici o all’acquisto del libro che aspettavate da tempo, ma solo imparare a conoscere le vostre reali priorità.

3. CERCATE DI ESTINGUERE OGNI ALTRO FINANZIAMENTO
Questa è forse la parte più impegnativa, ma di certo anche quella che può assicurarvi sicurezza e stabilità. Senza il pensiero di altre rate o l’incombenza di altri prestiti, le vostre energie economiche potranno concentrarsi esclusivamente sul vostro nuovo obiettivo. In più, arrivare al momento dell’acquisto senza alcun debito da estinguere sarà straordinariamente positivo per la vostra affidabilità creditizia.

Il nuovo anno è alle porte. E non c’è periodo migliore per intraprendere un’avventura fantastica come quella di comprare casa.

Ora sapete da dove iniziare per prepararvi a viverla.

Confronta gli annunci

Confrontare